Chiama ora

Officina Bertamè Magazine

Due ruote per passione… Una storia iniziata con la Guzzi

Potrebbe sembrare una banalità, invece è un elemento raro. Passione non è semplicemente piacere e dedizione per il proprio lavoro. Passione è vivere, sentire la motocicletta e la meccanica dentro di sé, viverla come mezzo, come fine, come tutto.

GIO è un ragazzo fortunato, perché ha fatto di una passione la sua professione e oggi lavora in una delle officine più cool della nostra Milano. Inizia a smanettare all’epoca dei cinquantini: tra vespe, garellini e la sua mitica Aprilia Red Rose 50 customizzata all’età di 14 anni. A 19 anni acquista la sua prima Guzzi (una v35 IMOLA del 1983) e da quel momento si apre un mondo.

Quando si parla di Moto Guzzi si entra nel cuore della grande storia della motocicletta. La riconosci sempre, indipendentemente dalla cilindrata e dall’età, fedele compagna di vita e divertimento. Sono moto rimaste invariate nello spirito e nella struttura di quel mitico ed imponente bicilindrico a V di 90° raffreddato ad aria. Indistruttibile, infaticabile e macinatrice di chilometri, ha primeggiato in tutti i settori: dall’esercito e le forze dell’ordine ai mondiali. Oggi, grazie alla collaborazione con Piaggio offre la possibilità ad un’ampia gamma di clientela di esaudire i propri sogni e dar sfogo alle proprie emozioni: una storia d’amore tra uomini e moto.
Perchè la Guzzi e non le altre? Perchè è una moto italiana, è la storia di tutti noi, perchè l’aquila è il simbolo della libertà.

Dopo svariati anni di lavoro in un concessionario ufficiale sotto le ali del suo maestro Bruno Scola, GIO decide di mollare la vita schematica dell’assistenza ufficiale per approdare da Bertame’ Auto & Moto, un’azienda cool, moderna ma nello stesso tempo ricca di tradizione e appartenenza in cui si lavora in un TEAM, fatto di esperti ed appassionati per ogni settore: auto, moto, carrozzeria e vendita.. Ci prendiamo cura di ogni tipo di mezzo, a iniezione, a puntine e carburatori, ibrido o full electric e, superando ogni difficoltà cogliamo quella luce di soddisfazione che brilla negli occhi dei nostri clienti.

LE PASSIONI, QUELLE VERE, QUELLE FORTI, QUELLE CHE TI ACCOMPAGNANO TUTTA LA VITA, TI NASCONO QUANDO SEI UN RAGAZZINO.  NON MOLLARLE MAI.

Articolo a cura di Giorgio Pignatelli (detto GIO), nostro Responsabile moto.

Due ruote per passione… Una storia iniziata con la Guzzi ultima modifica: 2020-04-02T19:43:24+00:00 da Bertamè

Bertamè
Officina Carrozzeria Gommista Vendita Auto e Moto
Centro Autorizzato Revisioni

Scopri il nostro mondo