Chiama ora

Officina Bertamè Magazine

La revisione

Che cos’è?

La revisione è il controllo del veicolo (auto o moto) che si basa sul concetto della sicurezza per le persone e per l’ambiente attraverso la verifica di impianto di frenatura, visibilità, sistema di illuminazione, assi, ruote, pneumatici, telaio ed elementi fissati ad essi, altri equipaggiamenti, inquinamento acustico e gas di scarico.

Perché fare la revisione da Bertamè?

Perchè prima della revisione vera e propria effettuiamo controlli gratuiti, compresa la pressione delle gomme, per garantire un servizio completo ai nostri clienti. Al termine della revisione, infatti, viene rilasciato oltre al certificato di revisione anche un certificato di qualità del veicolo in cui sono indicate le percentuali di usura delle parti meccaniche e dei lavori che si stimano per il futuro.

Puoi passare direttamente in officina e attendere che il mezzo sia pronto o portarlo nell’orario più comodo per te e tornare a riprenderlo successivamente, magari dopo la pausa pranzo nella nostra trattoria adiacente all’officina!

Quando effettuarla?

La revisione delle auto e delle moto inferiori a 3,5 tonnellate viene effettuata dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni ad eccezione dei veicoli di servizio, come i taxi, dove è prevista ogni anno.

Hai un veicolo GPL o METANO?  

Se la tua auto è a GPL o a Metano viene effettuata una doppia prova per verificare l’inquinamento dei gas di scarico. Per le auto a GPL le bombole devono essere sostituite ogni 10 anni, mentre per le auto a metano è previsto un controllo specifico ogni 5 anni se rientra nella normativa con sigla DGM oppure ogni 4 anni per la R110 ECE/ONU.

Revisione scaduta sanzioni.

Avere con la revisione scaduta comporta delle sanzioni amministrative che partono dai 170 euro e l’organo di controllo stradale segnerà sul libretto che il veicolo non potrà circolare fino all’effettuazione della revisione.

Per questo motivo, una volta diventati nostri clienti, vi invieremo un promemoria alla scadenza della successiva revisione per viaggiare sempre sicuri.

Vi aspettiamo!


Articolo a cura di Giuseppe Accetta, nostro Responsabile Revisioni.

La revisione ultima modifica: 2020-04-02T10:08:49+00:00 da Bertamè

Bertamè
Officina Carrozzeria Gommista Vendita Auto e Moto
Centro Autorizzato Revisioni

Scopri il nostro mondo