Dal 15 Aprile scorso è possibile cambiare gli pneumatici invernali con quelli estivi. Dal 15 Aprile scorso è possibile cambiare gli pneumatici invernali con quelli estivi. La primavera porta con se un sensibile aumento delle temperature che a lungo andare, con l’arrivo del caldo torrido, finirebbe per consumare le gomme più del dovuto. Inoltre, decidere di non fare il cambio invernali-estive entro il termine indicato dalla normativa sarebbe molto rischioso, oltre che per la vostra sicurezza, per il vostro portafoglio visto che le sanzioni previste sono piuttosto salate (dai 422 ai 1695 euro).
Considerata la mole finanziaria delle multe a cui si può andare incontro e la cattiva abitudine, tutta italiana, di continuare a guidare la propria auto anche con pneumatici invernali al posto di quelli estivi, il legislatore mette a disposizione un mese di tempo per effettuare la sostituzione. Il cambio dovrà quindi essere fatto entro il 15 Maggio. Non tutti gli pneumatici invernali devono per forza essere sostituiti. Le gomme invernali che hanno un codice di velocità uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione della vettura non dovranno obbligatoriamente essere cambiate. Per capire se dovrete sostituire gli pneumatici oppure no vi basterà guardare l’ultima lettera riportata in seguito alla misura delle gomme montate sul veicolo.
Passa in officina per prenotare un cambio gomme, chiamaci allo +39 02 2361198 oppure prenotalo online direttamente dal nostro sito Officina.Bertame.it